Impianto riciclo aria con recupero energia

IMPIANTI RICICLO D’ARIA CON RECUPERO DI ENERGIA:

Consentono di estrarre una determinata quantità d’aria dall’ambiente e sostituirla con aria di rinnovo. Garantiamo minimo 2 volumi /h, ossia aria presente nel box sara ricambiata totalmente 2 volte in una ora.
Questo garantirà un ambiente salubre,privo di cattivi odori. Un impianto efficace per eliminare acari, pollini e polveri, ridurre la diffusione di batteri e virus, può drasticamente abbattere la diffusione di malattie respiratorie.
Una delle misure più efficaci per contrastare la loro proliferazione è contenere il valore dell’Umidità Relativa con un’adeguata ventilazione degli ambienti. Un recuperatore a piastre d’alluminio permette un efficace scambio termico fra il flusso d’aria di espulsione e quello di rinnovo. L’aria di rinnovo viene così pre-riscaldata o pre-raffreddata, a seconda della stagione, a spese dell’aria espulsa.
L’aria immessa viene opportunamente filtrata prima di attraversare il sistema di recupero, che è dotato di un filtro apposito per proteggerlo da eventuali contaminanti. Lo stesso tipo di filtro viene utilizzato anche sul lato di espulsione dell’aria, garantendo una doppia protezione e una qualità dell’aria ottimale in entrambi i flussi. L’elevata flessibilità nell’installazione e nella possibilità di canalizzare l’unità consente l’immissione ed il prelievo dell’aria in maniera omogenea.
In una unità monoblocco, oltre alle sezioni di ventilazione, filtrazione, recupero di calore, un circuito frigorifero a pompa di calore con compressori scroll ad elevato rendimento e bassa rumorosità.
L’aria di rinnovo viene riscaldata o raffreddata, a seconda della stagione, grazie al circuito frigorifero in pompa di calore caricato con fluido refrigerante R410A presente all’interno dell’unità. Tutto questo permette di avere una macchina completa, dal funzionamento autonomo in ogni stagione e in grado di coniugare il necessario rinnovo dell’aria per i locali con un efficiente recupero di calore. “DogBox.it®“.